Il Team di MAXIM

MAXIM nasce come ingrosso per articoli da regalo e grossista di souvenir nel 1974, da un’idea di Sergio Zammarchi.

Figlio d’arte, Zammarchi proviene da una nota famiglia di commercianti, proprietari del Bazar Milanese di Bolzano. Ultimo di quattro figli, nasce, cresce e sviluppa le proprie capacità imprenditoriali fin da bambino, costantemente immerso in una realtà produttiva e ricca di stimoli.

MAXIM estende la propria produzione come grossista di articoli da regalo nel 1990, ampliando il proprio catalogo con la creazione di articoli in vetro decorato dal design personalizzato. Collabora inoltre alla nascita di una ditta di bijoux e smalti nel Pesarese, affermando maggiormente la sua presenza come ingrosso di souvenir nel territorio nazionale.

In costante evoluzione e alla ricerca di nuove frontiere da superare, nel 2002 MAXIM aumenta la propria produzione come grossista di souvenir con l’importazione di articoli da regalo e souvenir da paesi asiatici. Questa tappa fondamentale permette all’azienda di affacciarsi su un mercato di tipo internazionale, imponendosi come punto di riferimento e grossista di articoli da regalo.

Il vero salto di qualità arriva nel 2011, quando i figli ormai adulti di Zammarchi entrano all’interno della società, costituendo con lui la Maxim Bolzano SRL – diventando un vero e proprio ingrosso di articoli da regalo riconosciuto, e conosciuto, nell’intero panorama italiano per qualità, professionalità e disponibilità.
L’azienda costruisce quindi una nuova sede e investe nella logistica, ponendosi in maniera competitiva e travolgente su realtà affini, diventando un punto di riferimento in un mercato in costante crescita.